Privacy Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

Gentile Visitatore,
in questo documento, La informiamo delle caratteristiche del trattamento dei Suoi dati personali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, estremi documento di riconoscimento e copia dello stesso, telefono, indirizzo email) effettuato da Ventura Arredi Prefabbricati s.r.l. (di seguito la “Società”). In particolare, sono qui fornite informazioni su:

1) Chi è il Titolare del trattamento dei dati?
2) Come contattare il Responsabile della Protezione dei dati?
3) Su quali basi giuridiche e per quali finalità la Società tratta i Suoi dati?
4) A chi possono essere comunicati i dati?
5) I dati possono essere trasferiti verso paesi al di fuori dell’unione europea?
6) Per quanto tempo sono conservati i dati?
7) Quali sono i Suoi diritti?
8) La Società potrebbe trattare categorie particolari di dati?
9) Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

1) Chi è il Titolare del trattamento dei dati?

Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Ventura Arredi Prefabbricati s.r.l – S.C. Boschetto, 38 – 70017 Putignano (BA) – Tel. 0804051774 email: info@venturaarredi.it

2) Come contattare il Responsabile della Protezione dei dati?

Il Responsabile della Protezione dei Dati (di seguito anche “RPD” o “DPO – Data Protection Officer”) può essere contattato ai seguenti recapiti:
– indirizzo postale di Società: Ventura Arredi Prefabbricati s.r.l – S.C. Boschetto, 38 – 70017 Putignano (BA);
– indirizzo e-mail: privacy@venturaarredi.it

3) Su quali basi giuridiche e per quali finalità la Società tratta i Suoi dati?

Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato dalla Società esclusivamente in presenza di almeno una delle seguenti condizioni:
adempimento di obblighi di legge;
esecuzione del contratto da Lei stipulato con la Società e attività precontrattuali;
consenso per specifiche finalità.

Il trattamento, pertanto, è svolto nel rispetto delle condizioni di liceità previste dal Regolamento ed è limitato a quanto necessario allo svolgimento, da parte della Società e/o di terzi per conto della medesima, di attività connesse e strumentali a:
adempiere agli obblighi di legge in ambito fiscale, contabile, di antiriciclaggio, di antifrode, ecc.;
eseguire il contratto e le misure precontrattuali, compresa la gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale e le abilitazioni ad operare su rapporti intestati ad altri soggetti;

qualora abbia manifestato il consenso:
conservare la documentazione delle attività precontrattuali (es. preventivi, richiesta di prodotti e servizi) che non si è conclusa con la sottoscrizione del contratto;
svolgere attività finalizzate al miglioramento continuo del servizio offerto, quali:
rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi resi;
l’attività di marketing di prodotti e servizi propri, e/o di terzi;
l’elaborazione di studi e ricerche di mercato;
perseguire il legittimo interesse della Società nell’offrire prodotti e servizi che soddisfano al meglio le esigenze dei Clienti. Per questa attività la Società individua i destinatari dell’offerta commerciale attraverso criteri non invasivi (es. età, residenza, utilizzo del servizio di internet banking, ecc.). La Società effettua preventivamente una valutazione dell’impatto di questa attività sui diritti, gli interessi e le libertà dei destinatari. Inoltre, la Società permette agli stessi di non beneficiare ulteriormente di questo servizio attraverso l’opzione di cancellazione dalla lista ad ogni occasione di contatto.
Nei limiti delle specifiche finalità sopra indicate, il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici. La Società adotta misure organizzative e tecniche adeguate a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati personali.

4) A chi possono essere comunicati i dati?

La Società può comunicare i Suoi dati a soggetti terzi appartenenti alle categorie di seguito riportate:
per adempimento di obblighi di legge:
soggetti che curano la revisione contabile e la certificazione del bilancio;
soggetti pubblici nell’ambito di comunicazioni previste normativamente (es. Agenzia delle Entrate);
società di supporto alla prevenzione di frodi;
per esecuzione del contratto di cui Lei è parte e attività precontrattuali da Lei richiesteci:
soggetti che gestiscono il recupero crediti o forniscono prestazioni professionali di consulenza e assistenza fiscale e legale;
soggetti che supportano le attività di istruttoria, valutazione, erogazione, incasso ed assicurazione del credito;
per svolgere attività facoltative da Lei acconsentite:
società di marketing e di ricerche di mercato;

5) I dati possono essere trasferiti verso paesi al di fuori dell’unione europea?

La Società può comunicare i Suoi dati a società ad essa collegate, sulla base di clausole contrattuali tipo, approvate della Commissione Europea, a garanzia dell’adeguatezza della protezione dei dati, per le seguenti attività di:
– assistenza tecnica, finalizzata all’approfondimento e risoluzione di situazioni anomale, segnalate dai Clienti o dai Dipendenti della Società
I dati oggetto di trasferimento non sono conservati presso la succursale estera, ma sono oggetto di accesso da remoto continuando, i medesimi, a risiedere presso il sistema informativo della Società.
I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

6) Per quanto tempo sono conservati i dati?

La Società conserva i dati in una forma che consente l’identificazione dei soggetti interessati per un arco di tempo necessario al conseguimento delle specifiche finalità del trattamento, nel rispetto degli obblighi contrattuali e/o normativi.
Per i dettagli sui tempi di conservazione è possibile contattare la Società all’indirizzo privacy@venturaarredi.it.

7) Quali sono i Suoi diritti?

La informiamo che Lei, in quanto soggetto interessato dal trattamento, può esercitare specifici diritti sulla protezione dei dati, riportati nel seguente elenco:
diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali ed informazioni di dettaglio riguardo l’origine, le finalità, le categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati ed altro ancora;
diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
diritto alla cancellazione (“oblio”): diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:
i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità del trattamento;
il consenso su cui si basa il trattamento è revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento;
i dati personali sono stati trattati illecitamente;
i dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale;
diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare e/o al trattamento per finalità di marketing, inclusa la profilazione. In caso di opposizione al trattamento per marketing, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità;
diritto alla limitazione del trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e/o l’interessato si è opposto al trattamento;
diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati ad altro Titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici;
diritto di proporre un reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente, ovvero dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
La informiamo, inoltre, che ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato a specifiche attività facoltative, fermo restando la liceità del trattamento eseguito antecedentemente alla revoca.

Per esercitare i Suoi diritti, Lei può inoltrare la Sua richiesta ai seguenti recapiti:
– indirizzo postale di Società: Ventura Arredi Prefabbricati s.r.l – S.C. Boschetto, 38 – 70017 Putignano (BA);
– indirizzo e-mail: privacy@venturaarredi.it

La Società Le fornisce informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla Sua richiesta senza ingiustificato ritardo e al più tardi entro un mese dal ricevimento della stessa.

8) La Società potrebbe trattare categorie particolari di dati?

La Società non Le richiede di fornire i Suoi dati particolari (a titolo esemplificativo e non esaustivo; dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona).

9) Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Acquisti, Moduli di contatto, Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti o acquistano in prodotto o compilano il modulo di contatto sul sito, raccogliamo i dati richiesti nei vari moduli oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

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Glossario

Autorità Garante per la protezione dei dati personali Autorità amministrativa indipendente istituita dalla legge n. 675 del 31 dicembre 1996 preposta alla vigilanza sul rispetto della normativa sulla protezione dei dati.
Dati personali Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n.1, si tratti di “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.”
Dati particolari Dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Profilazione Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 4 del Regolamento, si tratta di “qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.”
Regolamento Il Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46/CE.
Responsabile del trattamento Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 8 del Regolamento, si tratta della “persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.”
Responsabile della protezione dei dati (RPD) o Data Protection Officer (DPO) Figura introdotta dal Regolamento, avente tra i principali compiti quello di informare e fornire consulenza al Titolare, Responsabili e Incaricati in merito alla protezione dei dati; sorvegliare l’osservanza del Regolamento; fornire pareri in merito alla valutazione d’impatto sulla protezione dei dati; cooperare con l’autorità di controllo.
Titolare del trattamento Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 7 del Regolamento, si tratta della “persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali […].”
Trattamento di dati personali Ai sensi dell’art. 4, comma 1, n. 2, si tratta di “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.”